
La locanda
Un’autentica locanda nel cuore della Toscana, un'oasi di pace e tranquillità dall'atmosfera unica nella campagna cortonese, al centro di un territorio famoso per arte, cultura, cucina e grandi vini, il cuore della Toscana più vera. Un locandiere, Stefano, che vi accoglierà con il tipico spirito conviviale toscano e cme un grande oste vi racconterà la storia e la passione che troverete gustando i nostri vini. Una cuoca, Simona, che saprà farvi innamorare dei suoi piatti dal sapore genuino e antico.
Un luogo magico, dall’atmosfera antica e vera, dove una volta i viandanti si fermavano lungo il cammino per ristorarsi al focolare.
Una locanda per chi ama il calore familiare, dove chi arriva si ferma volentieri perché si sente accolto, dove è facile arrivare ma difficile poi ripartire. Un romantico rifugio da condividere con chi amate o per partire alla scoperta dei molti luoghi di interesse artistico che la circondano.

La nostra storia


La posizione
La Locanda del Molino è situata a Montanare, a pochi chilometri dall’etrusca Cortona, nella parte più alta della Val d’Esse che conduce alla verdeggiante Umbria e al Lago Trasimeno.