
La cucina cortonese
La cucina di una Locanda è semplice e genuina, ma mai scontata: piatti della tradizione culinaria di Cortona, carni selezionate del nostro territorio, cereali biologici, formaggi freschi e salumi, per finire con l’ormai dimenticato menu del giorno. Un viaggio per riscoprire il piacere della nostra cucina tradizionale abbinata a grandi vini.
Il menu
La bistecca di Chianina e l’arrosto di Cinta senese trionfano insieme alla fragranza delle erbe aromatiche e spontanee.
Gli animali della bassacorte abbinati a spezie toscane e frutti di stagione completano il menu, per la gioia degli appassionati di antichi sapori che raccontano la storia di un territorio.

La colazione
Per iniziare la giornata in piena armonia, e pronti per una giornata alla scoperta di questo angolo della Toscana.
La torta di mele di Simona fa compagnia alla sua crostata di more e pinoli, yogurt naturali, cereali e prodotti biologici della zona si affiancano ad alimenti leggeri come frutta e verdura. La marmellata rigorosamente fatta in casa accompagnerà il vostro pane di farina di farro o di farina macinata a pietra. Un delizioso risveglio dei vostri sensi.
L'aperitivo
Per un aperitivo o solo per un cappuccino cremoso, Stefano vi accoglierà con simpatia al bar o in terrazza, ma siamo in un vecchio molin e per merenda bruschetta e olio toscano accompagnati dal un buon calice di rosso, la faranno da padrone.

Occasioni speciali
Per celebrare con amici e parenti i momenti più belli. Matrimoni, ricorrenze, incontri di lavoro ed eventi particolari, con il menu ideale e il vino più giusto. Ritrovarsi attorno ad una tavola imbandita è da sempre la gioia più grande: a tavola non si invecchia.